Esterno - Residenza dell'Opera

La Residenza

Siamo in Via San Massimo, a due passi dalla Mole Antonelliana, dalle piazze e dalle vie più belle, dai monumenti e dai musei più importanti di Torino. Amiamo la nostra città e vogliamo offrirti un soggiorno da ricordare: qui, nel centro di Torino, trovi eleganza, bellezza, quiete e relax, e non ti sentirai mai un ospite anonimo

Esterno - Residenza dell'Opera

Prestigio d’altri tempi e comfort moderno

 

La Residenza dell’Opera è nata all’interno di un palazzo signorile in stile neoclassico che conserva il fascino della Belle Époque di fine Ottocento. È stato un recupero edilizio importante, guidato dal nostro Architetto Davide Dutto: bisognava rispettare le origini della Residenza, mantenere la sua identità preziosa ed elegante, fare spazio a stile e design contemporanei.

Davide ha interpretato gli spazi pensando ai viaggiatori, alla curiosità che li accompagna, al loro gusto e voglia di vivere la storia della città anche all’interno della Residenza, e ha sposato la storia con la linearità e la praticità contemporanee: oggi lo scalone originario, le porte d’epoca e tutti i dettagli storici recuperati convivono felici con l’architettura, il design e gli arredi contemporanei, dando vita a un’atmosfera sospesa nel tempo.

Appartamento Deluxe - Residenza dell'Opera

Arte nella Residenza dell’Opera

 

Le stanze e agli appartamenti della Residenza hanno personalità diverse anche grazie alle opere dell’artista torinese Sabrina Rocca, pittrice eclettica e sempre in evoluzione, dallo stile personale riconosciuto e affermato, riconoscibile anche nei quadri che abbiamo scelto per la Residenza, tocchi di colore e “pensieri su tela”, come ama descriverli lei.

In più, c’è la magia del kashmir con le stole raffinate e preziose da ammirare e da toccare, che insieme ai quadri arredano e accolgono gli ospiti e regalano eleganza e unicità a stanze e agli appartamenti.

Monolocale - Residenza dell'Opera

Scegli un nuovo modo di viaggiare

 

Viaggiare è un’esperienza, lo sappiamo: si viaggia per divertirsi, per lavoro, per ricordare e raccontare di luoghi, persone, luci e colori di una città.

Il nostro lavoro è farti sentire a casa nel comfort della tua camera o del tuo appartamento, e non farti mai dimenticare dove ti trovi: qui l’atmosfera e la storia di Torino sono sempre con te.

Camere e appartamenti, dicevamo: li abbiamo entrambi e di dimensioni diverse. Ci scegli se viaggi da solo o in compagnia, per lavoro, per svago, se viaggi con la tua famiglia o gli amici e anche con i bambini.

Le camere Standard e Deluxe accolgono da due a quattro persone, il monolocale e gli appartamenti Standard e Deluxe ospitano fino a cinque persone e offrono la cucina attrezzata per un soggiorno in perfetta autonomia.

Goditi il WiFi gratuito, la tv flat screen, l’aria condizionata e tutti i servizi che abbiamo pensato per te: il silenzio e la quiete sono il tocco in più che fa la differenza al centro di una città grande e animata.

Abbiamo pensato anche al parcheggio, vitale nel cuore di una città come Torino. Puoi lasciare la tua automobile al sicuro accanto alla Residenza e riprenderla a fine soggiorno: tutto quello che devi vedere e visitare a Torino è a pochi passi a piedi da te.

Mole Antonelliana Torino

Conoscere Torino, vivere Torino

 

Cosa vuoi fare a Torino? Visitare musei, andare a teatro, passeggiare per le piazze e le vie del centro, provare la cucina locale: tutto è facile e a pochi passi dalla Residenza.

In più, ci siamo noi. Passa dalla reception per un consiglio, per chiederci dove mangiare un piatto speciale o bere il vino migliore, per prendere una mappa: ti aiuteremo a conoscere e ad amare Torino. Ti aspettiamo.