Museo dell’Automobile – Modus Vivendi

03 Lug Museo dell’Automobile – Modus Vivendi

Il Museo Nazionale dell’Automobile è lieto di ospitare  fino a domenica 27 settembre 2015 – la mostra MODUS VIVENDI. Trame di viaggi.

Modus vivendi è un’esposizione di veicoli diventati mitici per aver compiuto viaggi incredibili. Alcuni hanno attraversato il mondo intero e viaggiato per anni, altri hanno solcato i continenti da nord a sud, in condizioni climatiche estreme e in tempi da record.

Parallelamente all’esposizione dei veicoli leggendari che, in epoche diverse, si sono cimentati in imprese straordinarie, l’esposizione racconta come la spinta esplorativa verso l’esotismo si sia inevitabilmente tradotta, nel mondo occidentale, in un inarrestabile flusso di ispirazione per i maggiori creativi di tutte le epoche.

Contestualmente alla mostra, il Mauto intende organizzare un ciclo di incontri con alcuni dei protagonisti dei viaggi straordinari che l’esposizione racconta: veri e propri diari di viaggio, approfondimenti e dibattiti il cui filo conduttore e tema ricorrente è quello della mobilità che avvicina le culture differenti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.